Get Adobe Flash player

Matrix Energetics®

Che cos’è Matrix Energetics ®?

"Il Campo è la nostra unica realtà." (Einstein).

È la grande rete energetica che costituisce la realtà in cui ci muoviamo. In questa rete tutte le cose, persone e situazioni sono    schemi fatti di LUCE ed INFORMAZIONE. Se vogliamo cambiare qualcosa nella nostra vita, dobbiamo cambiare la frequenza, la densità o la qualità degli schemi di luce che formano la realtà. Partendo da questa osservazione di fisica quantistica, Dott. Richard Bartlett, medico, chiropratico e naturopata americano, ha sviluppato un modello energetico straordinariamente potente che evolve il "2-points", (metodo 2-punti, vedi sotto), per generare dei cambiamenti sbalorditivi nella nostra realtà. 

"L’Energia della Matrice" dispone di un vastissimo campo mofico in virtù del quale ognuno di noi, con un minimo sforzo, può accedere a un campo unificato di coscienza”.


Matrix Energetics di Richard Bartlett contempla la realtà costituita da campi morfologici, descritti e studiati per la prima volta dal famoso biologo Rupert Sheldrake. Questi campi vengono considerati come le fondamenta della materia e Matrix Energetics attinge esattamente al campo morfologico della matrice primaria dalla quale scaturisce ogni manifestazione e la vita stessa.


Metodo 2-punti

Il metodo dei 2 punti consiste nel connettere con intenzione e consapevolezza in contemporanea 2 punti, sul corpo o nel campo energetico della persona. Si attinge all'informazione nella Matrix ("il Campo") dando con l'intento alla Coscienza l'impulso per il manifestarsi di una nuova possibilità o realtà.

Ci si focalizza sulla soluzione di un tema più che sul "problema"/disturbo da risolvere (in quanto focalizzarsi sul problema/disturbo, anche con l'intento di risolverlo, lo mantiene "in vita" in qualche modo a livello di coscienza).


Scegliendo consapevolmente di "vedere" una nuova realtà e applicando un'intenzione, si fa collassare sul piano quantico la vecchia realtà, dando all'inconscio l'impulso di trovare una soluzione.

Così facendo espandiamo via via la percezione limitata che abbiamo della nostra realtà e diventiamo co-creatori di nuove possibilità.

Il cambiamento può avvenire in modo istantaneo e con "leggerezza".




Tutte le tecniche contenute in questo sito consistono nell'interpretazione dello stato energetico e globale della persona. Non comportano valutazioni diagnostiche di tipo medico, non costituiscono cure o terapie mediche. Esse sono un sostegno collaborativo e non intendono assolutamente sostituirsi all'azione del medico curante.